Alfo Finanza, contabilità e agevolazioni fiscali per le imprese

Dalla collaborazione tra Universitas Mercatorum e Confesercenti nasce il progetto “Confesercenti Academy”.

Nel mondo odierno l’aggiornamento professionale per la propria impresa rappresenta una sfida che deve essere vinta, ma difficilmente si concilia con gli impegni lavorativi del mondo degli esercenti. Tramite la qualità e la flessibilità di Universitas Mercatorum, e la metodologia della didattica a distanza tramite lezioni videoregistrate, gli imprenditori potranno ottenere gli strumenti per vincere questa sfida senza dover sottostare alle ristrettezze dello studio classico in aula, fatto di orari fissi e di distanze da percorrere.

In questo corso, da titolo di “Finanza, contabilità e agevolazioni fiscali per le imprese”, l’imprenditore potrà apprendere e padroneggiare metodi funzionali per la gestione economica della propria impresa e individuare quali agevolazioni fiscali lo Stato mette a disposizione delle imprese sia per il supporto durante i periodi di crisi sia per un ampliamento dovuto a periodi di sviluppo.

Moduli

Tematica

CFU

Bonus fiscali

Finanza Aziendale

Principi Contabili

Prova finale

Totale

Finalità

Il corso si concentra sull’importanza dei sistemi di incentivazione alla produttività tramite strumenti premiali come elemento delle policy aziendali, analizzando le modalità di corresponsione dei premi e le connesse agevolazioni fiscali in relazione a determinati requisiti oggettivi e soggettivi. Verrà inoltre trattato, in un modulo specifico, la valorizzazione e gestione della motivazione delle risorse umane in azienda.

Scopri i corsi della Confesercenti Academy

Offriamo corsi di laurea e servizi di assistenza per aiutare a crescere professionalmente e far crescere la propria attività. Con costi agevolati e flessibilità di studio, i titoli di laurea sono legalmente riconosciuti e la piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.